mercoledì 13 marzo 2013

Consigli per limitare i danni di una notte di baldoria



Un’uscita con le amiche, qualche drink in allegria di troppo, due sane risate, un po’ di baldoria e si tira fino a tardi…
Peccato però che il giorno dopo, il nostro viso ( e forse anche la nostra testa!) mostri i segni della “notte da leoni”...Pelle spenta, occhi gonfi e stanchi, capelli arruffati….Che fare, soprattutto se magari abbiamo un appuntamento di lavoro o, peggio, un appuntamento galante?!



Se non vogliamo apparire come Alice Cooper dopo tre ore di concerto, innanzitutto diamoci una bella svegliata con acqua mediamente fredda….
Si sa, l’acqua fredda rassoda e distende oltre a darti quel brivido gelido che risveglierebbe anche gli orsi in letargo!!!!
Poi massaggiare delicatamente la zona perioculare dalla zona interna dell’occhio verso l’esterno al fine di eliminare il ristagno di fluidi.
Se evite un po’ di tempo a disposizione, indossate la mascherina gel da tenere sempre in frigo per le emergenze, oppure in mancanza tagliate due fettine di patate e mettetele sugli occhi…ma mi raccomando tenete una sveglia vicino….Dovete apparire presentabili, non dovete riaddormentarvi!!!
E se siete così sfortunate da non avere neppure una patata nella dispensa, prendete dei cucchiaini da tea e metteteli qualche minuto nel freezer, dopo averli un po’ bagnati e asciugati, stendetevi e indossateli a mò di occhiali da lampada UV.
Oppure due bustine di comune tea, strizzate e messe in freezer, vi aiuteranno a ridurre i gonfiori per la presenza dei tannini, che combattono la ritenzione idrica.

Un piccolo trucchetto che gira in rete è quello di usare come contorno occhi un po’ di crema antiemorroidi…..
Personalmente non ho mai provato questa soluzione anche perché non ho occhiaie particolarmente evidenti né borse che somigliano alla Kelly di Hermes sotto gli occhi….ma c’è chi giura che FUNZIONA!!!!!
Una volta che gli occhi appariranno meno gonfi, pensiamo al o procedere al trucco….
La regola del " più è meglio" non vale....per cui non cerchiamo di coprire la stanchezza con chili di fondotinta e terra. 
Avremo solo bisogno di una bb cream che ci dia un pò di luminosità, 
una sottile linea di matita beige all’interno dell’occhio ci darà uno sguardo un po’ più languido e quell’aria trasognata sembrerà il frutto di un’esperta truccatrice piuttosto che di una notte di baldoria.
Un rossetto color rosso perfettamente steso e un tocco di blush effetto “bonne mine”  daranno infine un’aria più salutare e meno stanca.
Ultimo tocco: spruzzate il vostro profumo preferito in aria e passate attraverso questa nuvola…..e anche i vostri  capelli sembreranno più freschi e vitali!!!!


Mad

Nessun commento:

Posta un commento